Non nel senso che sarà un brutto fine settimana, ma perché le due maggiori uscite di questo venerdì appartengono proprio al genere horror, e sono due titoli che se giocati con la giusta atmosfera riusciranno a farci saltare sul divano… come e forse più dei classici film dell’orrore.
.
Cominciamo da F.3.A.R. (o Fear 3), che si presenta come uno sparatutto in prima persona ad ambientazione, come detto, soprannaturale. Dal punto di vista del gameplay la cosa interessante è che i personaggi controllabili saranno due (fratelli tra l’altro, ma che non vanno molto d’accordo…), ognuno dei quali avrà caratteristiche diverse. Questa cosa rende molto interessante il titolo, specie se giocato in due (ma rimane ottimo anche in singolo). I momenti di pura tensione la faranno da padrone, alternati però a passaggi nei quali sparare a qualunque cosa si muova intorno a noi…
Insomma, che abbiate giocato i primi due capitoli o no, questo è sicuramente un gioco consigliato agli amanti degli horror.
.
Shadows of the damned, invece, è un po’ più adatto ai fan della serie Resident Evil (fatti i dovuti distinguo), e non è un caso che di mezzo vi siano gli sviluppatori di almeno un capitolo della più celeberrima saga horror per console.
Quindi, in questo caso la visuale è alle spalle, e la nostra discesa negli inferi ci vedrà affrontare demoni di ogni tipo in compagnia di un teschio (niente meno) che può trasformarsi in preziosi oggetti di assoluta utilità (si parte da una torcia per arrivare alle armi, tutti componenti sbloccabili man mano). Frenetico in alcuni frangenti, con maggiore suspence in altri. Un altro titolo da valutare insomma, e sempre all’insegna dell’horror.
.
.
E concludiamo con un gioco che di spaventoso non ha proprio niente, ma che di sicuro farà la felicità dei più piccoli. Esce infatti Cars 2, in contemporanea col film che ci attende in questi giorni nelle sale. Per qualche ora di sano divertimento direi che è il titolo ideale, da giocare magari dopo essere andati al cinema a vederselo.
Buon Weekend!
.
.
.
.
.
.
.
.
.