Weekend in 3D

Il 3DS ha appena compiuto tre mesi, e finalmente possiamo dire che l’assortimento di giochi disponibili si fa davvero interessante. Tra i nuovi arrivi del fine settimana, infatti, ci sono un paio di giochi che rendono l’acquisto dell’ultima nata in casa Nintendo ancora più invitante. Vediamoli, insieme alle novità per le altre console, che comunque non mancano.

.

Cominciamo dal gioco più atteso, Resident Evil The Mercenaries 3D. La serie di Resident Evil non ha certo bisogno di presentazioni, è una saga che dura ormai da 15 anni e dalla quale sono stati tratti anche diversi film (più o meno riusciti, ma sicuramente tra i migliori tratti da un videogioco). In questo episodio, che ripropone le ambientazioni dei capitoli 4 e 5 della serie, dovremmo affrontare orde di nemici da eliminare prima dello scadere del tempo, impersonando alcuni dei personaggi storici dei Resident Evil visti sulle altre console. Per gli amanti dei Survival Horror non c’è niente di meglio in giro, considerando il 3D e la modalità Co-op in multiplayer locale e Online. Da non perdere!

.

Cambiamo completamente genere, e veniamo a un gioco che è in realtà una raccolta di mini-giochi sportivi, tutti interessanti e, soprattutto, divertenti: Sports Island 3D. Calcio, tennis, basket, hockey, bowling sono solo alcuni dei 10 giochi che trovate inclusi in questo titolo. Il sistema di comandi fa ottimo uso dello schermo touch, e l’effetto 3D crea l’effetto di profondità che rende unica l’esperienza di gioco. Facile, immediato, divertente: un must have!

.

.

.

.

.

Venendo alle console più tradizionali, nel weekend di partenza del Tour de France non poteva mancare il titolo dedicato alla più prestigiosa gara ciclistica del mondo. Tutte le tappe sono state riprodotte fedelmente, e le nostre capacità tattiche e manageriali saranno messe a dura prova, data la reattività degli avversari ad ogni nostra decisione. Dedicato a tutti gli amanti del ciclismo, ma anche a chi ha voglia di sperimentare qualcosa di nuovo.

.

.

.

.

.

.

.

Chiudo segnalando l’arrivo in negozio anche del gioco dei Transformers, oltre a Let’s Dance with Mel B, e alla disponibilità del telecomando rosso della Wii, che a un prezzo inferiore rispetto agli altri, offre il motion plus integrato e un gioco incluso nella confezione. Direi che è il caso di approffittarne…