Nel pieno dell’estate, si sa, le nuove uscite scarseggiano un po’. Proprio per questo, però, ogni gioco che arriva sugli scaffali sul finire di luglio è bene accetto. Questa settimana è il turno di Call of Juarez: The Cartel, terzo episodio di una serie molto conosciuta tra gli appassionati del vecchio west. Stavolta, però, un po’ a sorpresa scopriamo che il gioco ha cambiato completamente ambientazione: niente più sceriffi e cowboy, ma trafficanti di droga e poliziotti pronti a dargli la caccia. I luoghi magari sono ancora quelli (la California fino al confine col Messico) ma i tempi sono cambiati, ora il gioco è infatti ambientato ai giorni nostri.
Dal punto di vista del gameplay potremo impersonare diversi personaggi, ognuno con caratteristiche proprie, e affrontare le tante missioni che caratterizzano la campagna in single player. Molto interessante è la modalità cooperativa, e per gli amanti del Multiplayer on Line il gioco offre molte opportunità diverse di competere (o cooperare) con giocatori da tutto il mondo. In definitiva, si tratta di un titolo da considerare, un buon modo per arrivare a fine agosto, periodo in cui le uscite ricominceranno a ritmo serrato.
E proprio a proposito delle nuove uscite di fine estate/ inizio autunno non perdetevi lo speciale di settimana prossima, quando pubblicherò il calendario dei principali titoli attesi per la prossima stagione. La lista sarà lunghissima…