Quella in corso può essere definita come la prima settimana davvero calda della nuova stagione videoludica. Le uscite sono davvero tante, e tutte molto attese. Passiamo dunque a presentare i titoli più interessanti:
.
.
Resistance 3 è un’esclusiva Playstation 3 di quelle che possono fare la differenza al momento della scelta della console (ma per le 360 tra poco arriva il nuovo Gears of War…). In questo nuovo capitolo la resistenza contro i Chimera vedrà un protagonista tutto nuovo in azione, con a disposizione tante armi ancora più devastanti e una trama all’altezza della fama dei primi due capitoli. Modalità cooperativa in Split Screen o Online, e la disponibilità di una versione da collezione completano il quadro di questo nuovo capolavoro annunciato su Playstation 3.
.
Veniamo ora a un titolo multi-piattaforma, anch’esso molto atteso: Dead Island ci proietta su un’isola tropicale che, da paradiso per le vacanze, si trasforma subito in un vero inferno. Gli Zombie infatti la faranno da padroni, e affrontarli sarà davvero dura. Scordatevi infatti il classico arsenale degno di un marine che di solito caratterizza questi giochi, perché le munizioni per le armi da fuoco saranno veramente contate, e quindi sarà necessario ingegnarsi più del solito per tentare di fermare la classica ondata di nemici che tenteranno di farci la festa. Per gli amanti dei survival horror, un vero must.
.
.
.
.
.
Il terzo gioco chiude la serie dei titoli per i duri e puri, per poi lasciare il passo a qualcosa di più leggero. Warhammer: Space Marine è uno sparatutto in terza persona con risvolti action ambientato nell’universo di Warhammer 40.000. Inutile perdersi in dettagli sulla trama, qui si affrontano orde di nemici in spettacolari corpo a corpo, senza troppi tatticismi e all’insegna del divertimento. Per i fan dell’universo fantascientifico creato da Games Workshop, ma non solo, è senz’altro un titolo da considerare.
.
.
.
.
.
.
Star Fox 64 3D è il remake di un titolo che ha fatto la storia del Nintendo 64. A differenza di Zelda, però, in questo caso il motore grafico è stato interamente rifatto, con risultati davvero eccellenti. Il gioco in sé è uno sparatutto spaziale che ha mantenuto il gameplay dell’originale ma con alcune innovazioni. Qualcuno già lo giudica il miglior titolo per 3DS, staremo a vedere.
.
.
.
.
E chiudiamo con un titolo che rievocherà grandi ricordi in chi, come me, gioca ormai da qualche decennio… Monkey Island Adventures: collezione edizioni speciali racchiude i primi due capitoli dell’intramontabile serie che vede protagonista l’aspirante pirata Guybrush Treepwood. Chi non ha mai giocato questi giochi, semplicemente non sa cos’è un’avventura… Lo consiglio caldamente quindi a tutti, approfittando anche del prezzo budget, della grafica aggiornata, della colonna sonora rimasterizzata, e chi più ne ha più ne metta!
.
.
.
.
Direi che per questa settimana possiamo fermarci qui, ce n’è veramente per tutti i gusti.