Novembre sembra essere davvero il mese più ricco in assoluto per quel che riguarda le uscite di nuovi videogiochi. Appena detto del nuovo Call of Duty, ecco arrivare un titolo che gli appassionati dei giochi di ruolo attendevano trepidanti: si tratta del nuovo capitolo, il quinto, della saga di The Elder Scrolls, SKYRIM.
Descrivere il gioco in poche righe è praticamente impossibile. E allora mi limiterò a riportare quelle che a mio avviso sono i suoi punti di forza principali: un mondo di gioco enorme, nel vero senso della parola. Una quantità di ore necessarie a finire il gioco difficilmente calcolabile (solo la storia principale ne richiede una quarantina…). Una serie di quest incredibilmente varie ed appaganti. La caratterizzazione del personaggio in ogni suo aspetto. Una profondità di gioco senza pari, le centinaia di cose da fare, un mondo fantastico, realizzato talmente bene da essere uno spettacolo anche il solo esplorarlo. Riassumendo: IL gioco di ruolo di questa generazione. Lasciatemi concludere accennando all’aspetto tecnico notevolissimo e, cosa molto gradita per un titolo di questa vastità, l’ottimo doppiaggio in italiano. Consigliatissimo a tutti!
Disponibile in versione Playstation 3, Xbox 360 e PC.
Questo Weekend è completato dall’arrivo di PES 2012 per la Wii e da qualche bella novità anche per PSP e Playstation Move (Move Mind Benders, Eyepet all’avventura, per citarne solo alcuni).