Ed eccoci ad un’altra uscita di quelle che definire attese è certamente riduttivo: Assassin’s Creed è tornato, con il capitolo conclusivo della trilogia di Ezio Auditore da Firenze, Revelations.
La saga degli assassini vanta ormai un vero e proprio esercito di fan, che hanno fatto dei protagonisti (Altair nel primo capitolo, Ezio nei successivi tre) dei veri e propri idoli. Inutile mettersi a parlare del gioco nel dettaglio, visto che è impossibile farlo senza svelare particolari della trama che poi inevitabilmente rovinerebbero l’esperienza di gioco. Però vi posso dire che l’ambientazione sarà come sempre eccezionale (impressionante la ricostruzione di Costantinopoli) e che i due personaggi principali avranno modo di incontrarsi nel corso del gioco. Realizzazione tecnica all’altezza delle aspettative, alcune novità che rendono il gameplay ancora più interessante (senza però stravolgerlo) e un comparto online migliorato rendono questo nuovo capitolo di Assassin’s Creed un acquisto obbligato per tutti i fan della serie, ma non solo.
In negozio sono disponibili versioni diverse del gioco: oltre all’edizione standard potrete trovare anche quella Import (che, lo ricordo, è sempre in italiano!) e naturalmente la fantastica Collector’s Edition. E poi ci sono ovviamente le Action Figures e l’abbigliamento a tema. Insomma, tra quanto già disponibile e quanto arriverà nei prossimi giorni (nel merchandising) potrete scoprire l’intero mondo di Assassin’s Creed.
Segnalo infine che la versione Playstation 3 include l’originale Assassin’s Creed con protagonista Altair, più contenuti extra da scaricare per il secondo capitolo e Brotherwood. Eccezionale!