Ancora tante novità

Santa Lucia e Natale si avvicinano, e naturalmente l’offerta videoludica si arricchisce sempre più. Questa settimana in particolare sono in arrivo parecchi giochi che faranno sicuramente la gioia dei più piccoli, dopo tutte le uscite delle settimane scorse dedicate in gran parte ad un pubblico più adulto. Ed ecco quindi tornare i vari Cooking Mama, Professor Layton, Ben 10, e tanti, ma tanti altri. Facciamo quindi una breve carrellata di tutto quello che è in arrivo per il fine settimana:

impossibile non partire dallo splendido Rayman Origins, che torna su tutte le console casalinghe dopo una lunga assenza, ma lo fa come meglio non avrebbe potuto. Chiunque lo abbia provato anche solo in demo non può che esserne rimasto colpito, sia perché la grafica è quanto di meglio si possa richiedere ad un platform, sia perché il gioco in sé risulta essere davvero divertente e appagante. Il gioco è disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e Wii. Consigliatissimo a tutti i fan delle serie e non!

.

.

.

.

.

.

Ed ecco tornare un’altra piccola grande protagonista dei videogiochi: Cooking Mama si arricchisce infatti di due nuovissimi episodi, uno per 3DS (Cooking Mama 4) e l’altra per il DS (In campeggio con Mama). Mentre il primo farà largo uso delle caratteristiche uniche del 3DS, la seconda porterà tutti gli amanti della serie in vacanza su un’isola nella quale parteciperanno a diverse attività all’aria aperta.

.

.

.

.

Gli appassionati di Ben 10 invece da oggi avranno a disposizione un nuovissimo gioco di corse con protagonisti i personaggi del celebre cartone animato. Un racing game dall’ambientazione molto originale, con cinque diversi mondi sui quali i 13 personaggi (caratterizzati ognuno da diverse abilità) si sfideranno lungo i 25 tracciati disponibili. Ovviamente sarà un gioco prettamente arcade, e il multiplayer online garantirà ore e ore di divertimento aggiuntivo. Il gioco esce su Playstation 3, Xbox 360 e DS da subito, mentre per le versioni Wii e 3DS bisognerà aspettare ancora qualche giorno.

.

.

.

.

.

E visto che questa è la settimana dei grandi ritorni, non si può non citare l’arrivo del quarto capitolo della saga del Professor Layton, con questo nuovissimo Il richiamo dello spettro. Si tratta di un prequel alla trilogia conclusasi con il futuro perduto, e metterà di fronte il professore a decine di nuovi enigmi. I numerosissimi fan della serie non potranno fare a meno di questo bellissimo quarto episodio.

.

Segnalo anche che per il 3DS arriva il Dr. Lautrec e i Cavalieri Perduti, gioco che possiamo tranquillamente catalogare come parente stretto del succitato professore…

.

La carrellata è conclusa con il nuovo WWE ’12, successore della serie Smackdown vs Raw (che ha perso il nome perché questa sfida non viene più fatta da anni). Parliamo ovviamente di Wrestling, nella sua versione più amata dai fan di tutto il mondo. E’ disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e Wii.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Ma le uscite non si esauriscono qui. Anzitutto arriva finalmente Batman: Arkham City in versione PC. Abbiamo poi Tekken Hybrid per la PS3, Dreamworks Super Star Kartz, Puppies World, Medieval Move e Monster High: Scuola da Paura! per DS e Wii. E poi c’è il nuovo Kirby, sempre per la Wii. Insomma, la lista è lunghissima. Oltretutto arrivano anche i nuovi 3DS rosa, e soprattutto la versione speciale del venticinquesimo anniversario di Zelda.

E poi ci sono le nuove magliette di Gears of War 3 e Modern Warfare 3, le Action Figures di Ezio (e non solo) e un sacco di altre novità. Ma magari di questo parleremo poi…