Novità di marzo

Si avvicina la primavera e le uscite di nuovi giochi si fanno sempre più fitte. Questo mese vedremo arrivare titoli del calibro di Mass Effect 3, Twisted Metal X, I am alive, Metal Gear Solid: Snake Eater 3D, Street Fighter X Tekken, I Cavalieri dello Zodiaco, Fifa Street, Inazuma Eleven 2, Sniper: Ghost Warrior 2, Yakuza Dead Souls, Armored Core V, Ninja Gaiden 3, Kid Icarus: uprising, Resident Evil Operation Racoon City, Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Generations e Ridge Racers Unbounded. Possono bastare? E non ho contato quelli che sono già usciti oggi, e che vado subito  a presentare.

.

Dopo anni di attesa torna il gioco di Snowboard per eccellenza, SSX. E il ritorno lo fa davvero alla grande, con questo episodio che si colloca subito al vertice per quantità e qualità dei contenuti. Gli scenari sono a dir poco incredibili, con la ricostruzione delle catene montuose più belle del mondo. Potremo infatti gareggiare sull’Himalaya e in Alaska, in Siberia e in Patagonia, passando per la  Nuova Zelanda,  l’Africa e, naturalmente, per le classiche Montagne Rocciose e per le Alpi. Il gioco offre un approccio in puro stile arcade, quindi gli amanti delle simulazioni si mettano il cuore in pace. Numeri da circo, Trick, salti chilometrici sono all’ordine del giorno. Il tutto però è strutturato talmente bene da rendere il gioco un vero e proprio capolavoro nel suo genere. Direi che la lunga attesa è stata ampiamente ripagata.

.

Ed ecco tornare un altro classicissimo, questa volta per la sola Wii, che farà felici gli amanti del gioco in compagnia: Mario Party 9 riporta sui nostri schermi i personaggi Nintendo, impegnati in una serie di minigiochi immediati e divertenti. I personaggi  che si potranno usare durante il gioco sono Mario, Luigi, Koopa Troopa, Tartosso, Principessa Peach, Principessa Daisy, Tipo Timido, Toad, Waluigi, Wario, Yoshi, Bowser Jr. I minigiochi sono decine, divisi in varie tipologie tra le quali le sfide sportive, prove di abilità, e addirittura combattimenti con boss. Insomma, preparate i vostri telecomandi e chiamate a raccolta gli amici, perché in multiplayer il nuovo Mario Party darà il massimo e risulterà davvero appagante e divertente.

.

.

.

.

Passiamo poi a due titoli usciti nei giorni scorsi ma che meritano di essere considerati. Partiamo con Asura’s Wrath, un action game molto atteso e che vede protagonista il semidio Asura, impegnato in una battaglia all’ultimo sangue tra azione sfrenata e Quick Time Event molto complessi e ben realizzati. Un titolo che si presenta davvero bene, che paga forse qualcosa solo in termini di durata e rigiocabilità, ma che non deluderà gli amanti di questo tipo di giochi.

.

.

.

.

.

.

.

.

L’altro titolo da considerare è Binary Domain, sviluppato e pubblicato da Sega e che ci vedrà al comando di una squadra di pace internazionale chiamata a ripristinare l’ordine in una Tokyo che, nel 2080, si vedrà invasa dai Robot. La battaglia sarà intensa e frenetica, ma la pianificazione delle mosse sarà fondamentale per avere la meglio sui Robot, dotati di un’intelligenza artificiale (punto di forza del gioco) che renderà le partite molto avvincenti ed appaganti.

.

.

.

.

.