MUD, il motocross su console e PC

Non si sa bene perché, ma il motocross nei videogiochi è sempre stato uno sport abbastanza trascurato, nonostante i fan di questa disciplina siano moltissimi e la richiesta di giochi di questo tipo è sempre stata molto alta. A mettere una pezza a questa mancanza del mondo videoludico ci ha pensato Milestone, la stessa casa che realizza World Rally Championship per intenderci, con questo nuovissimo MUD – FIM Motocross World Championship. Dico subito che se è una simulazione di motocross quella che cercate, non la troverete in questo gioco (e, aggiungo io, non la troverete da nessun altra parte). Però è indubbio che l’approccio arcade non snaturi affatto il modo delle corse di motocross, anzi, semmai ne esalta le caratteristiche. E poi, cosa non da poco, questo è l’unico gioco con tutte le licenze ufficiali: moto, circuiti, campionati e piloti sono quelli veri. Cosa dire… Un titolo imperdibile per gli amanti delle due ruote, e un gioco da tenere in considerazione anche per chi cerca un arcade molto immediato e divertente.

.

Il vero pezzo da 90 della settimana, però, è senz’altro Prototype 2. Seguito di una delle sorprese del 2009, ne migliora praticamente ogni aspetto, ponendosi di fatto come uno dei migliori Action Game Open World (dove cioè la mappa è liberamente esplorabile) in circolazione. Cambia il protagonista (il precedente era ormai diventato un po’ troppo forte…), cambiano i poteri, ancora più devastanti, e gli avversari (con una IA nettamente migliorata). L’ambientazione è la cosiddetta New York Zero, una New York devastata da un’infezione che ne rende gli abitanti dei mutanti  o dei super uomini dai poteri più disparati (il protagonista è ovviamente tra questi). Il gioco è migliorato molto anche nel gameplay, nella narrazione (con missioni primarie e secondarie sempre molto interessanti) e nella parte tecnica, certamente notevole. Si tratta insomma di uno dei migliori giochi della stagione, e per gli amanti degli action si tratta di un acquisto davvero obbligato.

.

Chiudo segnalando che gli appassionati (ma sarebbe meglio dire le appassionate) di Just Dance che si fossero persi i primi due capitoli, da oggi possono rimediare acquistando, a prezzo budget, il nuovo Just Dance Best of che, come suggerisce il titolo, raccoglie le migliori canzoni dei primi due capitoli, oltre che di Just Dance 2 Extra Songs. Sono anche inclusi un paio di inediti, quindi per tutti quelli che hanno cominciato a giocarlo dal terzo capitolo si tratta di una buona occasione per recuperare il meglio dei predecessori.

.

.

.

.

.

.

.

Preannuncio che il negozio lunedì 30 Aprile resterà chiuso anche al pomeriggio. Buon ponte a tutti!