E’ finalmente disponibile la nuova console di Nintendo, la Switch, attesissima dai fan della grande N e da tutti gli appassionati di videogiochi.
Non si tratta di una console come le altre, ma della prima console ibrida fissa/portatile. Quindi, se siete a casa potete inserirla nella dock station e usarla sul televisore, mentre se desiderate giocare in mobilità è sufficiente estrarla (non c’è nemmeno bisogno di spegnerla, ne di interrompere il gioco!) e agganciare i comandi ai lati. Davvero qualcosa di mai visto.
Come se non bastasse tutto questo, va detto che Switch si presenta insieme al nuovo The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Per avere un’idea di che gioco si tratti, date un’occhiata alle recensioni in giro per la rete: sta polverizzando ogni record di apprezzamento da parte della critica, con un metascore di 98. Incredibile!
E’ un’avventura immensa, spettacolare, curata in ogni dettaglio. In definitiva, un gioco che si candida a diventare uno dei migliori della storia.
Date un’occhiata qui sotto a come funziona la Switch e, poi, gustatevi il nuovo Zelda (quest’ultimo è disponibile anche per Wii U, anche se tecnicamente un gradino sotto alla versione per Switch)