Qualche buona occasione

Settimana tranquilla senza grandi uscite, si aspetta la fine di aprile con una vera e propria valanga di novità in arrivo. Approfitto per presentare le migliori occasioni che si possono trovare tra gli usati. Ce n’è per ogni console, e alcuni titoli sono veramente di rilievo.

Ad esempio per la Playstation 3 è disponibile l’ottimo Formula 1 2010, gioco che non può mancare nella collezione degli amanti del genere. Da segnalare anche Assassin’s Creed II, oltre a Fifa 10, che a un prezzo stracciato offre la possibilità di giocare a una delle migliori simulazioni calcistiche disponibili.

Passando alla Xbox360, ci sono tanti titoli da segnalare, a comiciare dal recentissimo Dead Space 2. Ci sono poi Dragon Age Origins in edizione da collezione, Resident Evil, Tekken 6, Dead or Alive 4 e Prince of Persia, oltre a Fifa 10 e a Pure, il più divertente simulatore di Quad in circolazione.

La Wii offre DragonballZ 2 e 3, Guitar Hero Aerosmith e Soul Calibur Legends. In rilievo Ea Sports Active – Personal Trainer, completo di tutti gli accessori. E per gli amanti del poker c’è uno dei rarissimi titoli usciti su console: World Series of Poker: Tournament of Champions.

Passando alle portatili, il DS in vetrina vanta il grandissimo Mario Kart, gioco che non può mancare in nessuna collezione Nintendo. Abbiamo poi i sempre presenti Pokemon, e l’altra grande saga Nintendo con The Legend of Zelda: Spirit Tracks.

Infine la PSP, che offre una scelta davvero ricca: da Everybody’s golf 2 (da provare assolutamente) a Fifa Street 2, da Locoroco (bellissimo puzzle-game) a Nba Street Showdown. E poi tanti giochi di guida, da Burnout Dominator a Need for Speed Most Wanted. E poi l’immenso GTA Liberty City Stories.

E questi sono solo alcuni dei titoli presenti fra gli usati. Vale davvero la pena dargli un’occhiata, soprattutto tenendo conto del prezzo…